Sono migliaia. Giovani dalla creatività incontenibile che si ammassano nei laboratori di scrittura creativa, negli istituti per il design, nei negozi di articoli fotografici. Elemosinano nozioni tecniche e il favore di una guida spirituale: un professionista illuminato ansioso di accogliere un giovane sotto la sua ala protettiva. Lo tormentano con pedissequa ammirazione fino allo sfinimento, lo perseguitano con osservazioni intuitive sul cinema espressionista o sull’estetica delle creme solari. Vogliono sentirgli dire: “Da oggi non devi temere più nulla, sei un mio protetto, i soldi che hai buttato in questo corso non sono stati spesi invano, sotto la mia guida diventerai ricco e famoso”. Lo pretendono.
 
C’è quello che ha un’ottima idea per un romanzo: la storia di una famiglia che, distrutta dal dolore per la morte del loro bull terrier, decide di partecipare a un quiz a premi e con i soldi della vincita attraversa l’Argentina su un pulmino Volkswagen. Deve solo scriverlo.
C’è la ragazza travolta dal fascino per la fotografia in bianco e nero che scatta foto alle cassette postali da dentro le cassette postali. C’è il neodiplomato che trova ispirazione nelle droghe psicotrope e che cerca un acquirente per il suo capolavoro: una tavola di compensato sulla quale ha lanciato ventotto dozzine di uova. Purtroppo l’ha rovinata vomitandoci sopra.
Ma poi l’ha migliorata vomitandoci di nuovo.
Questi disperati contenitori di idee non sanno che ogni grande artista, qualsiasi scrittore, tutti i musicisti, gli acrobati, gli usurai e i depressi cronici hanno una semplice ricetta che permette loro di avere successo in quello che fanno. Pochi semplici ingredienti, e sempre gli stessi.
Ma dove sono queste ricette? Eccole.

Unendo l’abilità grafica de Lostudiodorme alla geniale demenza di The Collyers nasce Recipes to Become, il manuale che svela i segreti delle più acclamate figure della storia e li raccoglie in semplici ricette da sfogliare a piacimento.

Un libricino in cui sono raccolte tutte le ricette con gli ingredienti segreti per diventare scrittori di successo.
Un 20x20 da tenere nella vostra libreria o da portare in giro con voi e tirare fuori ogni volta vi assalga un impulso incontrollabile.

Scritto da:
In: Shop

The Collyers è un blog e un magazine, e solo raramente un anticoagulante.
Si tratta di una raccolta di contributi umoristici inediti, sospesi fra satira, narrativa e sperimentazioni letterarie, che nasce parodiando i magazine tradizionali e le loro rubriche.
Pubblicato con cadenza mensile, online e in pdf, conta sul contributo di uno staff fisso disseminato fra l’Italia, il Brasile e il Giappone, e su quello di numerosi altri autori.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e a personaggi esistenti è raro ma può capitare. Spesso è del tutto casuale, più di frequente è totalmente intenzionale: lo decide di volta in volta il loro avvocato.

thecollyers.it

Lostudiodorme è un laboratorio di grafica e comunicazione non convezionale, con due teste, quattro mani e otto zampe.

Quando i componenti dello studio non sono dediti al culto dell’Ozio sviluppano progetti di comunicazione multidisciplinare, attraverso l’utilizzo trasversale di tecniche e di strumenti.

LSD ha base a Roma, ed è stato fondato nel 2011 da Federico D’Orazio e Sara Mele.

lostudiodorme.com