Il progetto, ispirato dal teatro totale di Wagner in occasione del bicentenario della nascita, è sostenuto dalla Comunità Europea.
Quattro sono gli Stati Europei partecipanti al progetto: l’Italia con l’Associazione Teatro Tesi, la Romania con Authentic Art, la Bulgaria con CCC Slavianska Beseda e la Grecia con l’Associazione HRDC. La performance finale realizzata ispirato da Wagner, avrà il titolo “The First Hour” (da un’idea da Lorenzo Gioielli).
Nella prima parte del lavoro di creazione, la performance è stata divisa in quattro parti, ognuna interpretata da un diverso regista di una diversa nazione: Virginia Franchi (Italia), Dimo Penchev (Bulgaria), Alin Constantine Florea (Romania) e Georgious Lymperis (Grecia).
A Sofia tutti i membri lavoreranno insieme per produrre una performance “totale”, in un spazio non soltanto fisico ma anche culturale, di ricerca, sperimentazione, creatività e innovazione. Il progetto si propone infatti di approfondire l’esperienza del teatro di Bayreuth ed è dedicato all’idea di teatro “totale”, interdisciplinare che, allo stesso tempo, si intreccia con pitture e design.
Per informazioni scrivici a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.